Disintossicazione da Alcool

Disintossicazione da AlcoolLa disintossicazione da alcool costituisce un elemento di fondamentale importanza nell’intero processo di riabilitazione dall’alcolismo, perchè consente di prendere in esame tutto ciò che vincola una persona all’abuso di alcool.

C’è anche da tenere in considerazione che molta gente ha un’errata concezione di ciò che serva per riuscire a smettere di bere, tant’è vero che prova a risolvere un problema di alcolismo cimentandosi in tentativi assolutamente privi di senso.

In molti, infatti, provano a fare una disintossicazione da alcool semplicemente interompendone bruscamente l’assunzione, nella speranza che col passare del tempo possa cessare il desiderio di ricominciare a bere.

Altre persone, invece, credono che appoggiandosi a farmaci o sostitutivi, possano riuscire a liberarsi dai vincoli imposti dall’alcool.

Entrambe queste “soluzioni“, però, non fanno altro che dedicarsi alle manifestazioni prettamente fisiche della dipendenza da alcool, ma non tengono conto di tutti quei meccanismi che sono alla base della dipendenza, ragion per cui nella maggior parte dei casi una persona che tenta queste strade si ritrova facilmente esposto al rischio di ricadere nell’abuso di alcool.

Per fare una disintossicazione da alcool, infatti, è di fondamentale importanza dedicarsi a tutto ciò che ruota intorno alla dipendenza, onde evitare di concentrarsi solamente su aspetti marginali di questo problema, tralasciando le reali cause che ci sono alla base.

La Comunità per Alcolisti Narconon Gabbiano, attiva da quasi 30 anni, adotta un particolare metodo di riabilitazione psicofisica che, in modo specifico per ogni singolo caso, permette di risolvere tutti gli aspetti coinvolti nell’abuso di alcool, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

Il programma di disintossicazione da alcool che viene consegnato, risulta particolarmente efficace perchè è stato appositamente studiato per aiutare una persona a superare i principali ostacoli che le impediscono di smettere di bere in modo concreto.

Lo scopo a cui punta questo percorso è quello di riabilitare completamente una persona, liberandola dall’influenza che l’alcool esercita su ogni aspetto della sua vita, in modo tale da permetterle di spogliare questa sostanza dal ruolo di “soluzione” che le è stato attribuito.

Grazie alle migliaia di casi risolti nel corso degli anni, e all’esperienza dimostrata nell’affrontare questo delicato problema, la Comunità Narconon Gabbiano è stata riconosciuta come un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dall’alcolismo.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero Alcolisti

centralinistaContatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito 800 178 796
Numero Verde Gratuito – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Disintossicazione da Alcoolultima modifica: 2015-05-18T21:30:43+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Disintossicazione da Alcool

  1. Questo è un commento di esempio. Per gestire i commenti fai il login e poi vai alla sezione Commenti del tuo blog: potrai modificarli o cancellarli.
    Puoi decidere per ogni post o articolo se avere o meno i commenti.

I commenti sono chiusi.