Disintossicazione da Cannabis

Disintossicazione da CannabisLa disintossicazione da cannabis, quando viene fatta nel modo corretto, permette di risolvere definitivamente tutti gli aspetti coinvolti nell’uso di questa droga.

Fare uso di cannabis, purtroppo, è diventato qualcosa di quasi “normale”, tanto che in molti casi si arriva a soprassedere sull’uso di questa droga, ritenendo che non si tratti di una cosa non grave ma, addirittura, un’esperienza di tipo “formativo” che, prima o poi, fanno tutti quanti.

Il problema legato alla dipendenza da cannabis, però, è che se si trattasse veramente di qualcosa che accade solamente in alcuni momenti della vita di una persona, allora non si potrebbero spiegare tutti i casi di individui di una certa età, non più giovanissimi, che si ritrovano a fare uso di una sostanza che, dietro la nomina di “droga leggera”, provoca danni veramente gravi sia a livello fisico, ma soprattutto a livello mentale.

Proprio per questo motivo se si vuole capire in cosa consiste la disintossicazione da cannabis bisogna avere ben chiaro come mai una persona non riesce a distaccarsene efficacemente.

Alla base dell’uso di cannabis, come di qualunque altra droga, c’è un disagio che la persona non riesce a risolvere con le proprie forze, a causa del quale non sta riuscendo a godere delle cose belle della vita.

Man mano che passa il tempo, il senso di malessere e insoddisfazione che la persona sta provando si trasforma in un vero e proprio problema, tanto da catturare ogni sua attenzione e rendere la sua vita difficile da portare avanti.

Non appena le capiterà di entrare a contatto con la cannabis, la persona avrà modo di sperimentare una serie di effetti “piacevoli” che la illuderanno di aver trovato la “soluzione ai problemi della vita”, tanto da cominciare a farne uso ogni volta che qualcosa la dovesse turbare.

Proprio per spezzare questo “meccanismo di compensazione” è necessario svolgere una disintossicazione da cannabis che tenga conto di tutti gli aspetti coinvolti in questo tipo di dipendenza, perchè altrimenti si rischia di non risolvere gli aspetti salienti del problema.

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva da quasi 30 anni, è specializzata nella riabilitazione dalla dipendenza da cannabis tramite un completo programma di recupero che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere definitivamente tutti i fattori, fisici e psicologici, implicati nell’uso di questa droga.

Grazie a questo metodo di disintossicazione da cannabis, una persona non solo ha la possibilità di ripulire l’organismo (tramite delle specifiche saune), ma soprattutto riesce a riprendere possesso di tutte quelle capacità che la droga stava soffocando, in modo tale da riprendere il pieno controllo della sua vita.

La particolare efficacia di questo metodo di disintossicazione da cannabis e le altissime percentuali di casi risolti, hanno fatto sì che il Centro Narconon Gabbiano venisse riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze, diventando il luogo ideale dal quale ricominciare una nuova vita, libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità per Tossicodipendenti

centralinistaContatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito 800 178 796
Numero Verde Gratuito – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

Disintossicazione da Cannabisultima modifica: 2015-05-19T10:47:04+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo