Disintossicazione da Droga

Disintossicazione da drogaLa disintossicazione da droga non consiste nel riuscire a trattenersi dal farne uso per più tempo possibile, perchè se fosse così “semplice“allora non si potrebbero spiegare tutti i casi di ricadute che si manifestano anche a distanza di lunghi periodi di tempo dall’ultima volta che una persona ha fatto uso di droga.

Un problema di tossicodipendenza va ben oltre il “mero” desiderio di fare uso di droga, ma si tratta di un insieme di meccanismi che spingono una persona ad assumerne con una frequenza sempre maggiore e in dosi sempre più elevate.

C’è anche da dire che una persona che fa uso di droga non sempre riesce a riconoscere di avere un problema di dipendenza perchè convinta di avere  il pieno controllo sul suo rapporto con la droga che usa.

Alla base della dipendenza da droga, invece, c’è il tentativo di una persona di far fronte ad una ben precisa condizione di disagio che mina la sua serenità, tanto da costringerla a voler trovare una soluzione che le permetta di potersi sentire “sollevata” da questo peso.

La droga, come sua peculiarità, ha la capacità di illudere la persona di aver trovato una “soluzione ai problemi della vita” che le fornisce la “forza” necessaria per non temere alcuna difficoltà oppure, a seconda del tipo di sostanza stupefacente, il “relax” che le serve per non accusare la pressione di tutti  giorni.

Per venir fuori da questo meccanismo, è necessario intraprendere un programma di disintossicazione da droga che tenga conto di tutto ciò che ha a che fare con l’uso di una qualsiasi sostanza stupefacente.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzata in un metodo di riabilitazione psicofisica che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

E’ una soluzione particolarmente efficace perchè aiuta una persona a superare, in modo concreto, i principali ostacoli che le impediscono di uscire definitivamente dalla tossicodipendenza.

Grazie a questo metodo di disintossicazione da droga, infatti, migliaia di persone sono riuscite ad uscire dalla tossicodipendenza e adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito, ma soprattutto libera dalla droga

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità per Tossicodipendenti

centralinistaContatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito 800 178 796
Numero Verde Gratuito – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Disintossicazione da Drogaultima modifica: 2015-05-19T10:44:30+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo