Disintossicazione da Eroina

Disintossicazione da EroinaParlare di disintossicazione da eroina vuol dire affrontare una tematica che, soprattutto negli ultimi anni, sta destando grande interesse perchè si ha a che fare con una droga sempre più diffusa, a causa della quale moltissime persone si ritrovano a vivere in funzione di una sostanza che, giorno dopo giorno, distrugge la loro vita.

La dipendenza da eroina, infatti, si instaura già dopo poche assunzioni perchè provoca una forte assuefazione e tolleranza agli effetti, ragion per cui una persona si ritrova “costretta” a doverne assumere in quantità e con una frequenza sempre maggiore, poichè altrimenti non riesce a sperimentare gli stessi effetti provati le prime volte.

Ma a tutto questo ci si arriva non dalla sera alla mattina, ma si tratta di un processo più graduale che nasce da una ben precisa condizione di disagio radicata nella persona, a causa della quale non riesce a condurre un’esistenza serena.

Nella mente della persona che fa uso di eroina, infatti, c’è l’errata convinzione che solamente tramite questa droga sia possibile riuscire a dimenticarsi di tutto ciò che non va nella sua vita.

Fino a quando non si spezza questo “meccanismo di compensazione“, sarà pressochè impossibile riuscire a smettere di usare eroina, perchè si rischia di concentrarsi solamente su aspetti marginali del problema, tralasciando le reali cause della dipendenza.

La Comunità per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva da quasi 30 anni, è in grado di aiutare una persona a spezzare tutti i legami che la vincolano all’uso di eroina, liberandola dall’influenza che questa droga esercita su ogni aspetto della sua vita.

Adotta un metodo basato sul completo ripristino di tutte quelle capacità insite nell’individuo che la droga stava soffocando, permettendole di risolvere tutti gli aspetti implicati nell’uso di eroina, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

L’intero programma di disintossicazione da eroina risulta particolarmente efficace perchè si basa su un approccio drug-free, ovvero che non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, grazie al quale una persona non solo riesce a distaccarsi fisicamente dal desiderio di fare uso di questa droga, tramite delle specifiche saune, ma ha la possibilità di risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Le migliaia di persone che hanno svolto, e portato a termine, questo programma di recupero adesso conducono una vita del tutto serena e felice, volta al conseguimento di nuovi obiettivi per il futuro.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero Tossicodipendenti

centralinistaContatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito 800 178 796
Numero Verde Gratuito – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Disintossicazione da Eroinaultima modifica: 2015-05-19T10:45:58+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo