Disintossicazione da Marijuana

Disintossicazione da MarijuanaIntraprendere un percorso di disintossicazione da marijuana permette di risolvere, in modo definitivo, una dipendenza che per troppo tempo è stata sottovalutata perchè si è ritenuto che questa droga fosse una sostanza “innocua”, mentre la realtà dei fatti ha dimostrato che non è esattamente così.

La marijuana, infatti, continua ad essere considerata una sostanza che non provoca dipendenza, nè causa danni per la salute.

Questo tipo di convinzione, però, ha portato tantissime persone ad avvicinarsi all’uso di questa droga in modo superficiale, esponendosi al rischio di incorrere in gravissimi rischi per la propria salute, sia a livello fisico che mentale.

Non bisogna dimenticare che la marijuana , essendo una sostanza psicoattiva, provoca un’alterazione del funzionamento delle attività cognitive e permette di sperimentare proprio quel senso di stordimento che viene continuamente ricercato da tutti coloro che fanno uso di questa sostanza.

Il problema nasce nel momento in cui una persona, inizia ad avere notevoli difficoltà a sperimentare nuovamente gli stessi effetti della marijuana che ha provato durante le prime volte in cui ne ha fatto uso.

Da quel momento in poi, la persona avvertirà il bisogno di assumerne in quantità superiori e con una maggiore frequenza, in modo tale da soddisfare quel senso di gratificazione che questa droga le permette di appagare.

La disintossicazione da marijuana, infatti, non consiste solamente nel riuscire a smettere di farne uso, ma ha a che fare con tutto ciò che serve ad una persona per liberarsi dall’influenza esercitata da questa droga su ogni aspetto della sua vita.

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva da quasi 30 anni, è specializzata nel recupero dalla dipendenza da marijuana e sa bene cosa serve per spezzare tutti i legami che vincolano una persona all’uso di questa sostanza.

Adotta un metodo di recupero che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti gli aspetti coinvolti nell’uso di marijuana, in modo tale da farle superare i principali ostacoli che impediscono un’efficace recupero dalla dipendenza da questa droga, sia di carattere fisico che psicologico.

La particolare efficacia di questo programma di disintossicazione da marijuana risiede nel fatto che aiuta una persona ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base dell’uso di droga, ovvero quei disagi che l’hanno portata a credere che la marijuana potesse costituire una “soluzione ai problemi della vita”.

Le migliaia di persone che hanno svolto questo percorso, adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito, e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità per Tossicodipendenti

centralinistaContatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito 800 178 796
Numero Verde Gratuito – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Disintossicazione da Marijuanaultima modifica: 2015-05-19T10:46:32+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo