Come Convincere un Tossicodipendente ad Andare in Comunità

Come Convincere un Tossicodipendente ad Andare in ComunitàCapire come convincere un tossicodipendente ad andare in comunità è di fondamentale importanza per dargli la possibilità di tornare a vivere libero dalla droga.

Quando si vuole aiutare un tossicodipendente ad andare in comunità, però, ci si potrebbe scontrare con una persona chiusa in sé stessa che pone diversi ostacoli al fine di sminuire il problema o rimandare il momento per farsi aiutare.

I familiari che invece stanno cercando di capire come convincere un tossicodipendente ad andare in comunità, non devono andare in accordo con il tossicodipendente ma devono insistere fin quando non accetta l’aiuto.

La famiglia, dopo svariati tentativi per convincerlo, vedendo che la persona non accetta l’aiuto potrebbe arrivare al punto di gettare la spugna e sperare che sia lui, prima o poi, a prendere da solo la decisione di andare in comunità, nel frattempo, però, la persona continua a fare uso di droga e potrebbe non chiedere mai aiuto.

Per questo motivo, nel caso in cui l’insistenza dei familiari non dovessero essere sufficiente, la miglior soluzione è quella di rivolgersi a degli esperti poiché dispongono delle competenze necessarie per convincerlo a fargli prendere la decisione di andare in comunità.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, sanno come parlare con lui e come rassicurarlo e, con il giusto dialogo, sono in grado di fargli ammettere di avere un problema da risolvere, fino a convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero.

Qualora fosse necessario, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio, tramite un colloquio, con lo scopo di convincere la persona ad andare in comunità ed intraprendere subito il programma di recupero.

Grazie alle migliaia di persone che sono riuscite a risolvere un problema di tossicodipendenza il Centro Narconon Gabbiano è stato riconosciuto uno dei migliori centri per tossicodipendenti in Italia.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Convincere un Tossicodipendente ad Andare in Comunitàultima modifica: 2018-06-21T16:55:13+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo