Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Che Fare se Tuo Figlio Fuma SpinelliA chiedersi che fare se tuo figlio fuma spinelli sono tutti quei genitori che, ormai stanchi della situazione, vogliono sapere qual’è la strada corretta da seguire per aiutarlo a smettere.

Come spesso accade, non appena si propone al proprio caro di smettere di fumare spinelli lui potrebbe reagire affermando, per esempio, che si tratta di una droga “leggera”, che non crea dipendenza, che la usano tutti e che può smettere da solo quando vuole.

Queste, però, sono tutte giustificazioni che lui potrebbe avanzare per sminuire la gravità della situazione o rimandare sempre il momento giusto per farsi aiutare.

Pertanto, i genitori non devono credere a ciò che lui potrebbe dire bensì devono insistere in tutti i modi possibili finchè lui non ammette di avere un problema di dipendenza con questa sostanza e non accetta di smettere di farne uso subito.

Per far in modo che ciò avvenga, però, è necessario innanzitutto smontargli tutte le informazioni errate che lui ha circa l’uso di questa sostanza e, quindi, devono fargli capire che si tratta di una vera e propria droga, che crea dipendenza e che può portare a conseguenze anche irreversibili.

Nel caso in cui, nonostante l’insistenza e le varie strategie adottate, la persona dovesse continuare a fumare spinelli, è necessario rivolgersi subito a degli esperti.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio supporto a tutti quei genitori che si chiedono che fare se tuo figlio fuma spinelli.

Per aiutare chi fa uso di droga è necessario innanzitutto essere a conoscenza del fatto che, alla base di un problema di tossicodipendenza, vi è sempre un disagio, fisico o mentale, che la persona ha cercato di risolvere facendo uso di una sostanza, qualunque essa sia.

Pertanto, finchè la persona non individua il motivo per cui ha iniziato fare uso di droga qualunque tentativo per aiutarla a smettere sarà pressochè inutile in quanto non è disposta ad abbandonare ciò che, dal suo punto di vista, le permette di stare apparentemente “bene”.

Grazie al programma di recupero adottato dal Centro Narconon Gabbiano la persona viene aiutata a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza.

Infatti, viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, tramite delle specifiche saune, e poi va ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga.

Infine, grazie a dei corsi specifici, basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere a nessuna droga.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelliultima modifica: 2019-08-09T15:57:44+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo