Come Aiutare un Tossicodipendente

Come Aiutare un TossicodipendenteA chiedersi come aiutare un tossicodipendente, solitamente, sono i familiari che stanchi di vedere il proprio caro autodistruggersi a causa dell’uso di droga vogliono capire per consentirgli di uscire dalla tossicodipendenza.

Come spesso accade, chi ha un problema di tossicodipendenza fa fatica ad ammetterlo ai familiari e quindi cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione facendo credere che può risolverla da solo.

Nonostante il proprio caro rifiuti ogni tipo di aiuto, però, n on bisogna arrendersi ma è indispensabile assumere diversi tipi di comportamento finchè non s’individua quello corretto che lo induce a prendere la decisione d’intraprendere un percorso di recupero.

Pertanto, può essere utile provare a parlargli con il “cuore in mano” con lo scopo di fargli capire che la sua famiglia è disperata e che è disposta a qualsiasi cosa pur di tornare a vederlo stare bene.

Se nulla dovesse cambiare in meglio, allora è necessario metterlo con le spalle al muro e che l’ultima possibilità che gli viene data è quella di farsi aiutare per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

Qualora, i vari tentativi fatti e l’insistenza, non dovessero portare a nulla di fatto è meglio affidarsi degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono darti le giuste indicazioni su come aiutare un tossicodipendente.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Aiutare un Tossicodipendenteultima modifica: 2020-07-13T19:05:20+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo