Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

Come Trattare un Figlio TossicodipendenteCi sono sempre più genitori che si chiedono come trattare un figlio tossicodipendente perchè non riescono a capire qual’è il modo corretto di approcciarsi per convincere a risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

I genitori che vogliono aiutare un figlio tossicodipendente devono insistere nel fargli comprendere che la situazione è grave e che pertanto, è indispensabile fare qualcosa per smettere di usare droga.

Può succedere che la persona non sia disposta ad essere aiutata e, per questo motivo, potrebbe chiudersi in sé stessa, non essere disposta ad affrontare l’argomento e far credere ai propri cari che non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Infatti potrebbe sminuire il problema ed affermare, per esempio, che può smettere da solo quando vuole, che non è un tossicodipendente, che lo fa solo per divertirsi di più ogni tanto ed altre frasi simili.

Queste però non sono altro che scuse e, proprio per questo motivo, i genitori non devono arrendersi ma continuare ad insistere, facendogli capire in tutti i modi possibili che occorre trovare una soluzione.

Nel coso in cui, dopo i vari tentativi fatti, le cose non dovessero migliorare, allora è necessario affidarsi a degli esperti per farsi consigliare quale potrebbe essere il modo più giusto d’intervenire.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio sostegno a coloro che vogliono aiutare un figlio a smettere di usare droga.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono degli esperti, sanno come affrontare l’argomento con un tossicodipendente e come parlare con lui e sono in grado di smontare le varie giustificazioni che potrebbe avanzare per non farsi aiutare o rimandare il momento giusto per farlo.

Attraverso il giusto dialogo e la comunicazione, infatti, riescono a fargli capire che la situazione è grave e che necessita di fare qualcosa nell’immediato per risolvere il suo problema.

Se necessario, inoltre, gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia, direttamente a domicilio, tramite un colloquio finalizzato a convincere la persona ad intraprendere nell’immediato il programma di recupero.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persona hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Trattare un Figlio Tossicodipendenteultima modifica: 2020-07-14T11:35:44+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo