Disintossicazione da Hashish

Disintossicazione da HashishParlare di disintossicazione da hashish vuol dire affrontare una tematica di enorme interesse, legata al diffondersi di una droga che, nel corso degli ultimi anni, si è resa responsabile di tantissimi danni per la salute, che talvolta sono degenerati in delle vere e proprie condizioni patologiche.

L’hashish, infatti, è una droga che provoca un’alterazione delle principali funzioni cognitive, a seguito della quale una persona sperimenta tutta una serie di sensazioni “gradevoli” che, in realtà, non sono altro che un segnale inviato dall’organismo che significa che c’è qualcosa che non va.

Una volta compresi quali possono essere i rischi a cui ci espone facendo uso di questa droga, per avere chiaro cosa serva per smettere di usare hashish bisogna conoscere quali sono i motivi che spingono una persona ad avvicinarsi all’uso di droga, onde evitare di concentrarsi solamente su aspetti marginali, tralasciando i reali motivi che sono alla base della dipendenza.

Una persona che fa uso di hashish , infatti, sta cercando di porre fine ad una ben precisa condizione di disagio che le impedisce di condurre un’esistenza serena, ragion per cui spera di trovare un modo per poter tornare a stare nuovamente bene.

Il problema nasce nel momento in cui la persona, dopo aver fatto uso di hashish per la prima volta, scopre che gli effetti di questa droga le permettono di sperimentare un particolare senso di “benessere“, grazie al quale ha l’opportunità di non pensare a tutto ciò che le preoccupa, anche se solamente per un breve lasso di tempo.

Intraprendere un percorso di disintossicazione da hashish, infatti, significa andare a spezzare proprio questo “meccanismo di compensazione” che spinge una persona a ricorrere all’uso di droga ogni volta in cui si ritrova a dover affrontare un momento di particolare difficoltà.

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva da quasi 30 anni, è specializzata in un completo programma di recupero che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

La disintossicazione da hashish che viene utilizzata è completa perchè, oltre a permettere ad una persona di ripulirsi fisicamente (tramite delle specifiche saune, svolte sotto controllo medico), offre l’opportunità di individuare e risolvere tutti i disagi che hanno spinto una persona a riconoscere in questa droga una possibile via d’uscita dai suoi problemi.

Attraverso questo metodo di riabilitazione, una persona ha la possibilità di mettersi a confronto con le proprie debolezze, al fine di superare i principali ostacoli che impediscono un’efficace soluzione alla dipendenza da hashish.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità per Tossicodipendenti

centralinistaContatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subiro 800 178 796
Numero Verde Gratuito – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Disintossicazione da Hashishultima modifica: 2015-05-19T10:40:42+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo