Disintossicazione da Metadone

Disintossicazione da MetadoneInformarsi su quale possa essere un efficace metodo di disintossicazione da metadone è diventato quasi normale, perchè ci sono moltissime persone che si ritrovano a convivere con una dipendenza che impedisce loro di condurre una vita tranquilla.

Alla base di un fenomeno di questo tipo c’è, innanzitutto, una grande carenza di informazioni sul metadone e, soprattutto, su quali siano le reali conseguenze a cui si espone una persona nel momento in cui comincia a farne uso.

Oltre a questo, però, alla base del dilagare di nuovi casi di dipendenza da metadone c’è anche il fatto che si ha a che fare con una sostanza che, in teoria, dovrebbe costituire uno “strumento terapeutico” per sconfiggere la dipendenza da eroina, ragion per cui molta gente vi si affida nella speranza di uscire da una condizione così problematica…ma senza sapere a cosa si sta esponendo.

Se si vuole aiutare una persona a venire fuori da questa dipendenza e fare in modo che intraprenda un percorso di disintossicazione da metadone, innanzitutto è necessario fare in modo che si identifichino i reali motivi per cui ha iniziato a farne uso, e non solamente quelli strettamente legati alla sostituzione dell’eroina, altrimenti si rischia di ritrovarsi coinvolti in un ciclo interminabile di tentativi di smettere e altrettante ricadute.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva da quasi 30 anni, adotta un metodo di riabilitazione appositamente studiato per consentire ad una persona di risolvere tutti gli aspetti implicati nell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Si tratta di un programma di disintossicazione da metadone che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o ulteriori sostitutivi, offre la possibilità di superare i principali ostacoli che una persona incontra quando si cimenta nel tentativo di smettere di usare questa sostanza.

Grazie a questo metodo, infatti, è possibile riuscire non solamente a distaccarsi fisicamente dal desiderio/bisogno di fare uso di metadone (anche tramite delle specifiche saune, svolte sotto controllo medico), ma soprattutto a risolvere proprio quei disagi che hanno spinto una persona ad avvicinarsi alla droga.

Sono migliaia le persone che, terminato questo programma di recupero, hanno smesso di usare metadone e adesso conducono una vita del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito, felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita la Comunità per Tossicodipendenti

centralinistaContatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito 800 178 796
Numero Verde Gratuito – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Disintossicazione da Metadoneultima modifica: 2015-05-19T10:39:44+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo